Definizione agevolata cartelle esattoriali – Ci sarà una proroga?

Condono sanatoria rottamazione definizione agevolata delle cartelle esattoriali

A causa di motivi familiari, non sono stato in grado di effettuare in tempo la domanda di accesso per la definizione agevolata, che scadeva il 30 Aprile 2019.

Inoltre, ho altri carichi affidati al concessionario dopo la fine del 2017.

Volevo sapere se si prevede una proroga o addirittura un’estensione della rottamazione a cartelle esattoriali più recenti.

A pochi giorni dalla chiusura ufficiale della la Rottamazione Ter delle cartelle esattoriale il governo spinge e molto per poter inserire una nuova finestra in un emendamento al Decreto Crescita di prossima uscita con la legge di conversione da votare in Parlamento.

Considerato l’enorme successo e la scadenza del 30 aprile in coincidenza con le festività pasquali e i ponti per andare ancora ulteriormente incontro alle esigenze dei contribuenti, e nello spirito della pace fiscale, è stata proposta riapertura del termine ultimo da inserire nel decreto Crescita in fase di conversione.

L’apertura vedrà di coinvolgere un bacino di utenti più ampio, prendendo a riferimento atti notificati entro il 31 dicembre 2018 per la rottamazione e un perimetro in avanti per il saldo e stralcio attualmente fermo agli atti notificati al 2000.

Dunque, per ora, sono scaduti i termini per presentare la domanda per la rottamazione ter delle cartelle esattoriali prevista dal decreto fiscale e il cosiddetto “saldo e stralcio” delle mini-cartelle introdotto dalla Legge di bilancio.

Tuttavia si potrebbe arrivare presto a una riapertura dei termini dell’adesione al 31 maggio o addirittura alla metà di giugno.

Bisognerà però attendere, i dettagli che saranno contenuti in un emendamento al decreto crescita durante l’iter di conversione dello stesso.

Dunque, la palla sarà di fatto in mano al Parlamento, cui spetta la conversione del decreto.

2 Maggio 2019 · Gennaro Andele

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Definizione agevolata cartelle esattoriali – Ci sarà una proroga?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.