Definizione agevolata dei carichi esattoriali mediante saldo stralcio

Condono sanatoria rottamazione definizione agevolata delle cartelle esattoriali

Vorrei un consiglio su come consegnare i moduli saldo e stralcio: direttamente allo sportello agenzia entrate,via PEC, o online sul sito agenzia entrate FAI DA TE. Inoltre se si possono indicare oltre ai numeri delle cartelle anche gli avvisi di addebito.

Rientrano nell’ambito applicativo della definizione per estinzione dei debiti prevista per i contribuenti che versano in una grave e comprovata situazione di difficoltà economica, i carichi – intestati a persone fisiche – affidati all’Agente della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2017 – derivanti esclusivamente:

– dall’omesso versamento di imposte risultanti dalle dichiarazioni annuali

– dall’omesso versamento di contributi dovuti dagli iscritti alle Casse previdenziali professionali o alle gestioni previdenziali dei lavoratori autonomi dell’INPS con esclusione di quelli richiesti a seguito di accertamento.

Come chiaramente indicato nel modulo di domanda, sono ammessi a questa tipologia di definizione agevolata sia le cartelle esattoriali che gli avvisi di accertamento e di addebito immediatamente esecutivi.

17 Marzo 2019 · Chiara Nicolai

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Definizione agevolata dei carichi esattoriali mediante saldo stralcio. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.