Definizione agevolata 2023


L'importo agevolato comprenderà il capitale dovuto gravato da spese di esecuzione e di notifica, ma senza sanzioni tributarie, interessi e aggio


Avrei un dubbio sulle sanzioni che saranno annullate completamente dalla nuova rottamazione: il testo dice “Per quanto riguarda le sanzioni amministrative, comprese quelle per violazioni del Codice della strada (tranne le sanzioni irrogate per violazioni tributarie o per violazione degli obblighi relativi ai contributi e ai premi dovuti agli enti previdenziali), la “Definizione” si applica limitatamente agli interessi, comunque denominati, e alle somme maturate a titolo di aggio”. La mia domanda è la sanzione pecuniaria per un avviso di accertamento sarà cancellata del tutto, l’avviso è già preso in carico da Ader.

L’avviso di accertamento potrà essere definito con agevolazione tramite il pagamento dell’importo accertato, gravato dalle eventuali spese per le procedure esecutive e dai diritti di notifica, al netto, tuttavia, di interessi, sanzioni tributarie, interessi di mora nonché il cosiddetto aggio.

5 Gennaio 2023 · Paolo Rastelli





Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Definizione agevolata 2023. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.