Definizione agevolata 2023

L'importo agevolato comprenderà il capitale dovuto gravato da spese di esecuzione e di notifica, ma senza sanzioni tributarie, interessi e aggio

Avrei un dubbio sulle sanzioni che saranno annullate completamente dalla nuova rottamazione: il testo dice “Per quanto riguarda le sanzioni amministrative, comprese quelle per violazioni del Codice della strada (tranne le sanzioni irrogate per violazioni tributarie o per violazione degli obblighi relativi ai contributi e ai premi dovuti agli enti previdenziali), la “Definizione” si applica limitatamente agli interessi, comunque denominati, e alle somme maturate a titolo di aggio”. La mia domanda è la sanzione pecuniaria per un avviso di accertamento sarà cancellata del tutto, l’avviso è già preso in carico da Ader.

L’avviso di accertamento potrà essere definito con agevolazione tramite il pagamento dell’importo accertato, gravato dalle eventuali spese per le procedure esecutive e dai diritti di notifica, al netto, tuttavia, di interessi, sanzioni tributarie, interessi di mora nonché il cosiddetto aggio.

STOPPISH

5 Gennaio 2023 · Paolo Rastelli