Decreto ingiuntivo per società a responsabilità limitata successivamente fallita

Nella società a responsabilità limitata per le obbligazioni sociali risponde soltanto la società con il suo patrimonio.

Decreto ingiuntivo srl poco dopo fallita: nessuna opposizione di conseguenza esecutivo. Se la Srl è fallita e non c’era niente da prelevare da prendere chi risponde del debito, cioé del decreto? La srl fallita o chi la gestiva? Cioé si possono pignorare beni personali con in mano un decreto esecutivo di una srl fallita?

Nella società a responsabilità limitata per le obbligazioni sociali risponde soltanto la società con il suo patrimonio. E’ quanto stabilisce l’articolo 2462 del codice civile.

[ ... leggi tutto » ]

16 Gennaio 2019 · Chiara Nicolai