Decreto ingiuntivo provvisoriamente esecutivo – Possono pignorarmi i banchi frigo o la merce nella mia rivendita di surgelati?


Pignoramento





Ho ricevuto il 27/12 un decreto ingiuntivo provvisoriamente esecutivo per una somma di 18000 euro: tale somma mi è stata richiesta dal proprietario di un locale commerciale che ho condotto in affitto fino a luglio 2017. La cifra richiesta è per il mancato preavviso della disdetta del locale più 3 prigioni arretrati.

Io non ho possibilità di pagare, non posseggo nessun immobile e non ho fondi sul conto corrente. Sono però preoccupato per un eventuale pignoramento al mio negozio (vendita surgelati) che ho trasferito in un nuovo locale dal fitto più economico. Cosa rischio? Possono pignorare banchi frigo o bilancia o merce?

L’articolo 515 del codice di procedura civile stabilisce che gli strumenti, gli oggetti e le attrezzature indispensabili per l’esercizio della professione, del debitore possono essere pignorati nei limiti di un quinto.

4 Gennaio 2018 · Ludmilla Karadzic


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Decreto ingiuntivo provvisoriamente esecutivo – Possono pignorarmi i banchi frigo o la merce nella mia rivendita di surgelati?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.