Decreto ingiuntivo precetto e composizione delle crisi da sovraindebitamento

Ci spiace, ma non è possibile rispondere, con la precisione richiesta, alla sua domanda.












Tra il decreto ingiuntivo e il precetto (e quindi tra il pignoramento dello stipendio nel caso non si provvedesse al pagamento del debito) quanto tempo può passare?

Perchè leggendo su questo Forum ho letto di un anno tra l’uno e l’altro. Inoltre vorrei maggiori informazioni sull’eventualità di proporre a un Giudice la crisi da sovraindebitamento familiare.

Ci spiace, ma non è possibile rispondere, con la precisione richiesta, alla sua domanda.

Una volta che il creditore è in possesso del decreto ingiuntivo, di solito, il precetto viene notificato prima di intraprendere la vera e propria riscossione coattiva, il che vuol dire aver acquisito tutte le informazioni relative al datore di lavoro, al conto corrente, all’immobile di proprietà del debitore.

Per quanto riguarda le informazioni relative alla procedura giudiziale di composizione delle crisi da sovraindebitamento, il suggerimento è quello di iniziare, quanto prima, la lettura d i questa sezione.

In particolare, potrà interessarle questo articolo in cui si riporta l’obbligo di far rifermento, nel precetto, proprio alla possibilità per il debitore di intraprendere la procedura di composizione delle crisi da sovraindebitamento.

[ ... leggi tutto » ]

23 Agosto 2015 · Ludmilla Karadzic