Decadenza termini per Unico 2001

Taggato:

Salve a tutti, venerdì scorso ho ricevuto una intimazione di pagamento per una cartella relativa all’anno imposta 2000, presentazione dichiarazione unico 2001.

Dall’intimazione si evince che, la cartella presupposta,che io non ho impugnato perchè non credo di averla mai ricevuta, è stata notificata il 24 marzo 2008. Ben 2 anni dopo la decadenza dei termini che consente appunto la notificazione della cartella da parte di equitalia.

Domanda: é sufficiente impugnare l’intimazione di pagamento, contestando l’atto presupposto per mancata notifica oppure devo indirizzare il ricorso in maniera diversa ?

Il dubbio mio è che se riescono a documentare la notifica della cartella presupposta, perdo la possibilità di avvalermi della decadenza della cartella stessa.

grazie per l’interessamento

BEGINNISH

Dovrebbe verificare presso l’Agenzia delle Entrate quando e come le è stato notificato l’avviso di accertamento il cui mancato pagamento ha dato origine all’iscrizione a ruolo della maggiore imposta dovuta e, dunque, alla cartella esattoriale notificata nel 2008.

STOPPISH

31 Marzo 2014 · Ludmilla Karadzic