Nuova intimazione di pagamento – Posso chiedere la rateizzazione per le nuove cartelle anche se sono decaduto dal beneficio per le precedenti?

Avviso di intimazione di pagamento, cartella esattoriale decadenza rateizzazione, rateizzazione Equitalia o AdER

Ho ricevuto una intimazione di pagamento comprendente tra le altre anche cartelle per le quali è in corso una rateizzazione concessa prima di ottobre 2015. Premetto che non ho pagato 7 rate e che qualche altra l’ho pagata in ritardo è possibile che sia decaduto dalla rateizzazione? il limite non è di 8 rate?

E se fossi decaduto posso chiedere un nuovo piano di rateizzazione per l’intimazione di pagamento che però mi è stata notificata il 26.01.2017 via pec?

Il debitore che non paga, o paga in ritardo, otto rate (cinque per le rateazioni concesse a partire dal 22 ottobre 2015) anche non consecutive, del piano di rientro dilazionato concesso da Equitalia, decade dal beneficio della dilazione.

La decadenza della rateazione interviene anche per ritardi nel pagamento delle rate.

Potrà senz’altro chiedere ed ottenere la rateizzazione del debito che si riferisce agli importi iscritti a ruolo reclamati con l’avviso di intimazione al pagamento non compresi nel piano di dilazione ormai decaduto.

11 Maggio 2017 · Paolo Rastelli

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Nuova intimazione di pagamento – Posso chiedere la rateizzazione per le nuove cartelle anche se sono decaduto dal beneficio per le precedenti?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.