Decadenza del beneficio di termine

Decadenza dal beneficio del termine (DBT) e risoluzione del contratto di prestito

Vorrei sapere se le finanziarie sono obbligate a dare comunicazione della decadenza del beneficio di termine; e come viene notificata con raccomandata AR?

La comunicazione della decadenza del beneficio del termine (DBT) deve essere inviata dal creditore per raccomandata AR. Costituisce formale comunicazione di DBT anche il sollecito di pagamento della rata in scadenza, con l’avviso che il mancato pagamento comporterà la contestuale risoluzione del contratto di finanziamento e il conseguente obbligo di restituzione, in un’unica soluzione, del capitale residuo, degli interessi dei pagamenti ritardati o omessi e dell’importo delle penali previste.

2 Giugno 2015 · Patrizio Oliva

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Decadenza del beneficio di termine. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.