Vorrei sapere come fare per dimostrare che un debitore è realmente nullatenente


In linea del tutto teorica il suo compagno potrebbe essere sottoposto a pignoramento presso la residenza del debitore e a quello della carta prepagata.


il mio compagno ha diversi debiti di tasse non pagate riguardo ad una ditta individuale che ha chiuso nel 2012, lui è realmente nullatenente, non ha casa (la casa dove ha la residenza è la mia e la proprietaria è mia mamma), non ha auto, non ha conto in banca (in realtà ha una postepay evolution con codice iban che è a suo nome ma è una ricaricabile che uso io per gli acquisti online), non ha un lavoro e di conseguenza non ha uno stipendio.

Ultimamente stanno arrivando varie cartelle Equitalia (Inps, Agenzia delle Entrate). Come possiamo difenderci in caso di pignoramento mobile?

Soprattutto vorrei sapere come fare per dimostrare che lui è realmente nullatenente.

In linea del tutto teorica il suo compagno potrebbe essere sottoposto a pignoramento presso la residenza del debitore e a quello della carta prepagata.

Nel caso di pignoramento presso la residenza del debitore sua madre potrà dimostrare al giudice delle esecuzioni che il compagno della figlia è un ospite temporaneo esibendo, ad esempio, uno stato di famiglia storico.

In queste situazioni si può, tuttavia, stipulare preventivamente un contratto di comodato, in forma di scrittura privata autenticata, in cui viene indicata la parte dell’immobile nonché gli arredi concessi in uso. La scrittura privata autenticata andrebbe poi registrata presso l’Agenzia delle Entrate.

24 Dicembre 2017 · Ludmilla Karadzic





Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e/o Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 167 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Vorrei sapere come fare per dimostrare che un debitore è realmente nullatenente. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.