Debito italiano per residente in Brasile

Riscossione coattiva transfrontaliera

Sono residente in brasile da più di 20 anni, mi sto portando dietro un vecchio debito in italia da un ventennio con la banca di circa 20 mila euro: ho ricevuto alcune lettere in passato al mio Vecchio indirizzo in italia e ultimamente ho ricevuto una lettera in Brasile per tentare di recuperare il credito: cosa rischio per favore?

Probabilmente la comunicazione notificata in Brasile era finalizzata ad interrompere il decorso della prescrizione: se non ha beni in Italia, il massimo che rischia è che il creditore italiano, qualora lo ritenesse conveniente dal punto di vista economico, si attiverebbe attraverso uno studio legale carioca, per tentere il recupero coattivo di quanto gli è dovuto.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

21 Giugno 2020 · Roberto Petrella