Debito grande con Telecom del 1998

Prescrizione e decadenza dei debiti e dei crediti

Nel 1998 ho avuto dei gravi stravolgimenti nella mia famiglia e purtroppo abbiamo dovuto usare molto il telefono: l’utenza era intestata a me.

All’epoca non esistevano le tariffe per i cellulari e chi chiamava spendeva molto. Dopo mesi, di utilizzo é arrivata una bolletta enorme, che non ho mai pagato. Nel 2003 provai a chiedere la linea telefonica, ma fu negata a causa di questo debito. La Telecom, mi mando’ all’epoca solo una lettera con una semplice comunicazione, in cui mi dicevano che l’utenza, non poteva essere erogata.

Ora vi chiedo a distanza di anni, come potrebbe essere messa la mia situazione. Vivo in costante disagio, ma non posso restituire poiché sono disoccupato e la cifra é enorme.

Il debito dovrebbe essere ormai prescritto: il condizionale è d’obbligo in quanto nessuno può escludere che Telecom le abbia inviato, prima del 2003 e ad intervalli successivi di durata inferiore al quinquennio, comunicazioni interruttive dei termini di prescrizione con raccomandata AR notificata per compiuta giacenza in occasione di sue temporanee assenze dal luogo di residenza.

Per la connessione voce (e l’accesso ADSL ad internet) può rivolgere ad uno dei numerosi operatori presenti nel mercato della telefonia fissa e mobile.

28 Settembre 2016 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Debito grande con Telecom del 1998. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.