Pretesa di rimborso per un credito con Fastweb di 85 euro vantato nei confronti di mio padre deceduto

Pretesa di rimborso per un credito con Fastweb di 85 euro vantato nei confronti del genitore deceduto

Mio padre è deceduto 2 anni fa: da quel momento sto usando io il suo telefono e mi chiama oggi un recupero crediti chiedendo di mio padre e dicendo che ha un debito verso Fastweb di 85 Euro.
Loro non sanno che mio padre é deceduto ed io non glielo detto.

Come devo comportarmi? Di questi tempi anche 85 euro per me sono parecchi? Dovrei pagare essendo erede (loro non lo sanno) o si stancheranno? Grazie.

Continui a non rivelare mai a terzi contatti non noti, che suo padre è deceduto perché un creditore (naturalmente per crediti di importo più rilevante di quelli pretesi per conto di Fastweb, non si sa mai) potrebbe eccepire che lei figlio, avendo preso possesso di un bene del defunto (nella fattispecie il suo cellulare) abbia accettato l’eredità tacitamente e sia quindi obbligato a saldare i debiti contratti in vita dal genitore.

Per il resto, faccia conto di non aver risposto e metta in black list il numero di telefono del chiamante (almeno, l’addetto sarà costretto ad usare un nuovo numero chiamante – che fatichino un po’ anche gli addetti al recupero crediti).

13 Ottobre 2022 · Chiara Nicolai

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Pretesa di rimborso per un credito con Fastweb di 85 euro vantato nei confronti di mio padre deceduto. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.