Debito con fornitore per mancato pagamento ri.ba (decreto ingiuntivo)

Non possono farle nulla, se non un pignoramento presso la sua residenza, che è poi quella dei genitori.

Vi espongo una questione che mi da molti pensieri…a Gennaio dello scorso anno..non ho pagato una riba di 1500 euro a dei fornitori … per gravi problemi finanziari che ancora persistono.

Comunque a maggio con grandi sacrifici ho fatto un bonifico di 500 euro. Poi però non ho più potuto estinguere il debito rimanente di 1000 euro. Loro mi hanno richiamato un paio di volte intimandomi di saldare la rimanenza. A fine Novembre mi ha scritto (raccomandata con ricevuta) un loro avvocato intimandomi di pagare senza dilazione entro 8 giorni i 1000 euro rimanenti + interessi e spese in totale circa 1250 euro (in caso contrario l’avvocato mi dice che si riterrà libero di adire l’autorità giudiziaria competente per il recupero crediti con ulteriori aggravi di spese).

Io naturalmente non ho potuto pagare.. da allora che non ho più avuto nessuna notizia (né chiamate-né posta). Oggi ho avuto la brutta sorpresa di una raccomandata da uno studio di avvocati .. in alto dice – giudice di pace – e sotto- ricorso per ingiunzione di pagamento.. e poi via 4 pagine di premesse-chiede-ingiungere-a dirla breve mi chiedono di pagare 11OO EURO e che ho diritto di fare opposizione entro 40 giorni … che poi il decreto diverrà definitivo.

Ora premesso che io non ho un centesimo (nemmeno per fare opposizione che mi dicono sia costosa), né possego case, macchine o altro … vivo in casa con i miei genitori. Ho solo un negozietto (ma in affitto) in cui le cose vanno malissimo e che penso di chiudere. Un conto corrente che piange miseria.

Non potrò estinguere mai mio il debito fornitori. Cosa possono fare? Cosa mi può succedere? Sinceramente sono parecchio in pensiero.

Non possono farle nulla, se non un pignoramento presso la sua residenza, che è poi quella dei genitori.

Se vuole evitare la remota possibilità che venga pignorato qualcosa a casa dei suoi genitori, basterà leggere qualche topic per capire come procedere.

13 Luglio 2012 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Debito con fornitore per mancato pagamento ri.ba (decreto ingiuntivo). Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.