Debito con Equitalia già rateizzato, impossibilità di pagare le rate e rischio di iscrizione di fermo amministrativo – Sarebbe revocabile adesso la donazione della mia auto?

Dopo aver chiesto la rateizzazione a Equitalia del mio debito in 72 rate mi trovo senza lavoro e finora non ho pagato 6 rate consecutive. Di mia proprietà ho una moto di basso valore, un’auto nuova e una casa. Se dono la mia auto ora ad un amico, questo atto è revocabile? Il fatto è che non vorrei venisse pignorata l’auto che mi servirà per andare a lavoro se lo troverò.

Se non le è stato ancora notificato il preavviso di fermo amministrativo, sebbene il debito sia già certo,liquido ed esigibile, il rischio di azione revocatoria della donazione dell’automobile, è alquanto marginale.

Piuttosto, dovrebbe tenere in considerazione che il basso valore della moto non esclude l’iscrizione di fermo amministrativo sul veicolo.

6 Novembre 2017 · Paolo Rastelli



Condividi il topic dona e vota


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!


Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Debito con Equitalia già rateizzato, impossibilità di pagare le rate e rischio di iscrizione di fermo amministrativo – Sarebbe revocabile adesso la donazione della mia auto?