Dopo aver chiesto la rateizzazione a Equitalia del mio debito in 72 rate mi trovo senza lavoro e finora non ho pagato 6 rate consecutive. Di mia proprietà ho una moto di basso valore, un’auto nuova e una casa. Se dono la mia auto ora ad un amico, questo atto è revocabile? Il fatto è che non vorrei venisse pignorata l’auto che mi servirà per andare a lavoro se lo troverò.
Se non le è stato ancora notificato il preavviso di fermo amministrativo, sebbene il debito sia già certo,liquido ed esigibile, il rischio di azione revocatoria della donazione dell’automobile, è alquanto marginale.
Piuttosto, dovrebbe tenere in considerazione che il basso valore della moto non esclude l’iscrizione di fermo amministrativo sul veicolo.
6 Novembre 2017 · Paolo Rastelli