Debito con Equitalia già rateizzato, impossibilità di pagare le rate e rischio di iscrizione di fermo amministrativo – Sarebbe revocabile adesso la donazione della mia auto?


Fermo amministrativo, preavviso di fermo amministrativo o di iscrizione ipotecaria


Dopo aver chiesto la rateizzazione a Equitalia del mio debito in 72 rate mi trovo senza lavoro e finora non ho pagato 6 rate consecutive. Di mia proprietà ho una moto di basso valore, un’auto nuova e una casa. Se dono la mia auto ora ad un amico, questo atto è revocabile? Il fatto è che non vorrei venisse pignorata l’auto che mi servirà per andare a lavoro se lo troverò.

Se non le è stato ancora notificato il preavviso di fermo amministrativo, sebbene il debito sia già certo,liquido ed esigibile, il rischio di azione revocatoria della donazione dell’automobile, è alquanto marginale.

Piuttosto, dovrebbe tenere in considerazione che il basso valore della moto non esclude l’iscrizione di fermo amministrativo sul veicolo.

6 Novembre 2017 · Paolo Rastelli





Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Debito con Equitalia già rateizzato, impossibilità di pagare le rate e rischio di iscrizione di fermo amministrativo – Sarebbe revocabile adesso la donazione della mia auto?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.