Debito con Equitalia già rateizzato, impossibilità di pagare le rate e rischio di iscrizione di fermo amministrativo – Sarebbe revocabile adesso la donazione della mia auto?

Dopo aver chiesto la rateizzazione a Equitalia del mio debito in 72 rate mi trovo senza lavoro e finora non ho pagato 6 rate consecutive. Di mia proprietà ho una moto di basso valore, un’auto nuova e una casa. Se dono la mia auto ora ad un amico, questo atto è revocabile? Il fatto è che non vorrei venisse pignorata l’auto che mi servirà per andare a lavoro se lo troverò.

Se non le è stato ancora notificato il preavviso di fermo amministrativo, sebbene il debito sia già certo,liquido ed esigibile, il rischio di azione revocatoria della donazione dell’automobile, è alquanto marginale.

Piuttosto, dovrebbe tenere in considerazione che il basso valore della moto non esclude l’iscrizione di fermo amministrativo sul veicolo.

6 Novembre 2017 · Paolo Rastelli

Condividi il post su Facebook e/o Twitter - Iscriviti alla mailng list e ai feed di indebitati.it


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Dove mi trovo?