Debito con banca Deutsche Bank

Argomenti correlati:

Ho un debito di 2000 euro con la Deutsche Bank effettuato dopo che ho fatto andare il conto in rosso.

Questo è successo nel 2007 purtroppo non sono riuscito a rimborsare tale spesa. All’inizio c’è stato un accordo direttamente con la banca per ripagare a rate ma non sono riuscito per mancanza di lavoro a restituire comunque il debito.

In seguito mi hanno comunicato che avrebbero passato la pratica all’ufficio contenzioso. Nel frattempo sono andato all’estero. Ora sono ritornato in Italia e vorrei aprire un’attività in proprio con Partita Iva.

Se faccio la dichiarazione dei redditi cosa succede? Dopo 5 anni senza nessun contatto se faccio la dichiarazione dei redditi potrebbero ricontattarmi?

La presentazione della dichiarazione dei redditi non è correlata in alcun modo ad una eventuale “risveglio” del creditore.

L’eventualità di un nuovo contatto potrebbe relazionarsi, ad esempio, ad una cessione del credito ed al lavoro puntiglioso di un funzionario zelante, che riesce a rintracciarla dopo una ricerca anagrafica, partendo dall’ultimo indirizzo conosciuto.

Si tratta, e glielo riferisco per tranquillizzarla, di una possibilità remota: una recente legge non consente più di eludere il pagamento dell’imposta di bollo per le richieste di certificazioni di residenza o emigrazione agli uffici anagrafici per rintraccio finalizzato al recupero crediti.

I “padroncini” non scucivano prima le sole spese postali del francobollo, figuriamoci se si “dissanguano” adesso che occorre pagare anche 14 euro/certificato.

Ad ogni modo, lei deve presentare la dichiarazione dei redditi. Se non lo facesse si ritroverebbe subito alle calcagna anche Agenzia delle Entrate ed Equitalia. Mastini che non mollano la presa. Altro che Deutsche Bank!

3 Febbraio 2012 · Simone di Saintjust

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Finanziamento Deutsche Bank
Nel 2010 mia figlia decide insieme ad un'amica di aprire una società snc, si rivolgono alla Deutsche Bank per ottenere il finanziamento, in modo da poter avviare l attività . La banca concede il prestito, € 25.000 di cui Eurofidi fa da garante per l 80%, ma questo non basta alla banca e vuole un altro garante altrimenti non concede il prestito. A questo punto decido di fare anch'io da garante, e firmo l'avallo. L'attività è andata male e dopo un anno ci siamo visti costretti a chiudere. Ora, visto che non ci sono più soldi per pagare le rate, siamo ...

Debito elevato con Banca
Vorrei sapere come faccio a non pagare euro 30000 di debito con la banca per problemi che ovviamente alla banca non interessano. ...

ISEE e Dichiarazione dei Redditi per cittadino rimpatriato
Ho vissuto per 14 anni all'estero poi a causa della perdita del lavoro sono rientrato in Italia. Dal mese di novembre 2018 percepisco una indennità di disoccupazione per lavoratori rimpatriati. La denuncia dei redditi va presentata in Italia oppure nel Paese estero in cui risiedevo (avendone acquisito nel frattempo la cittadinanza e acquistato una casa). Altro quesito: poiché in Italia non possiedo nulla, vivo dai miei insieme ad uno dei miei figli (minorenne) posso richiedere l'ISEE? ...

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Debito con banca Deutsche Bank