Finanziamento non rimborsato per acquisto auto poi venduta al coniuge in separazione dei beni del debitore – Si rischia comunque il pignoramento del veicolo?


Finanziamento Compass banca, contratto da me con garante pensionato INPS: AUTO VENDUTA ALLA MIA CONSORTE IN SEPARAZIONE DEI BENI circa un anno e passa fa tramite operazione VENDITA, CON TANTO DI FATTURA PRESSO IL PRA E QUIETANZATA RISCHIA IL PIGNORAMENTO DEL BENE MOBILE (auto) mia moglie o solo il pignoramento della pensione del pensionato (garante)? Ho rate da € 350 e 2 insoluti e non ce la faccio più. Io e mia moglie senza nessun tipo reddito. Io sono senza nessun tipo di reddito ne lavorativo ne assistenziale statale ..

Teoricamente il creditore potrebbe rivolgersi al giudice per chiedere l’accoglimento dell’istanza di revocatoria dell’atto di vendita del veicolo dal debitore al coniuge in separazione dei beni. La domanda di revocatoria se accolta, potrebbe consentire il pignoramento del bene.

Tuttavia, nella fattispecie, essendoci un garante pensionato INPS, il creditore insoddisfatto non si sbatterà per ottenere la revocatoria dell’atto di compravendita, ma agirà direttamente nei confronti del garante con il pignoramento della sua pensione.

16 Luglio 2020 · Roberto Petrella

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui

Altre sezioni che trattano argomenti simili: ,


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 134 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Finanziamento non rimborsato per acquisto auto poi venduta al coniuge in separazione dei beni del debitore – Si rischia comunque il pignoramento del veicolo?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.