Debito bancario che non riuscirò mai a pagare – Mi toglieranno la pensione?

L'invito è quello di stare assolutamente tranquillo: la pensione può essere pignorata solo per la parte che eccede il minimo vitale (672 euro circa).

Il debito per un prestito bancario ho letto si prescrive in 10 anni pero tali limiti possono essere interrotti mediante la notifica al debitore di quanto dovuto attraverso la comunicazione della messa in mora (diritto esercitato dal creditore).La mia domanda non riusciro mai a pagare sono senza lavoro ho 57 anni, che cosa succederà sono nulla tenete, mi toglieranno la pensione? se me vado a vivere all’estero sono salvo? ho tantissima paura. Grazie In attesa di un Vostro consiglio .

L’invito è quello di stare assolutamente tranquillo: la pensione può essere pignorata solo per la parte che eccede il minimo vitale (672 euro circa).

In pratica, se le venisse attribuita una pensione di mille euro, la parte pignorabile sarà di 328 euro. Il 20% di 328 euro è pari a circa 33 euro.

Dunque, con una pensione di mille euro, le toglierebbero al massimo 33 euro al mese.

16 Novembre 2017 · Ornella De Bellis

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Debito bancario che non riuscirò mai a pagare – Mi toglieranno la pensione?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.