Debiti verso l’agenzia delle entrate ed eredità

Mio zio è deceduto nel 2010 lasciando la sua eredità a noi 13 nipoti senza testamento: prima però che le quote siano divise si è scoperto che mia sorella aveva ingenti debiti verso l’ex Equitalia, bloccando così tutte le divisioni. Vorrei sapere le modalità con la quale noi altri ereditari potremmo dividerci finalmente le nostre quote spettanti.

Lei ha già accettato l’eredità: i debiti in questione sono 3 ipoteche, e vorrei conoscere le modalità di risoluzione senza ricorrere ad un giudice, in quanto il costo che ne deriverebbe sarebbe ingente.

Abbiamo già risposto alla sua domanda qui: non conosciamo altre modalità di risolvere la questione se non attraverso il ricorso al giudice ex articolo 481 del codice civile con la successiva divisione giudiziale dell’eredità.

13 Dicembre 2019 · Paolo Rastelli

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Debiti verso l’agenzia delle entrate ed eredità. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.