Avevo una società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata che ho dovuto chiudere – i miei debiti li ha presi in carico mia madre


Avevo una palestra , con una ssdarl (società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata) ma, dopo tre anni, ho dovuto chiudere con tanti mesi di affitto non pagato.

Quando ho chiuso, il proprietario ha voluto che facessi firmare a mie madre, che e’ commerciante, un foglio davanti ad un avvocato, in cui si impegnava a risarcire il debito (che era intorno a 32 mila euro).

Ora mia madre dato il calo del lavoro, non riesce a pagare, ed è arrivata una lettera intimidatoria in cui si minaccia se non si paga di prendersi la sua casa di proprietà.

Abbiamo un avvocato, che ci segue ma non sembra districarsi bene, cosa possiamo fare?

Nessun avvocato può fare miracoli in determinate situazioni: poiché il creditore non ha ancora iscritto ipoteca, potreste vendere la proprietà e poi costringerlo ad un accordo a saldo stralcio.

Oppure, sua madre può provare a donare l’immobile al figlio, con il rischio consapevole che il creditore possa poi facilmente ottenere la revoca dell’atto.

Ma, credo che queste opzioni vi siano già state illustrate.

27 Settembre 2014 · Annapaola Ferri

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 141 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Avevo una società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata che ho dovuto chiudere – i miei debiti li ha presi in carico mia madre. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.