Debiti del coniuge in regime di separazione dei beni

Pignoramento dei beni ricadenti nel regime coniugale di comunione e separazione

Sono coniuge in regime di separazione dei beni dal giorno del matrimonio: abitiamo in affitto da anni e il contratto è intestato a mio marito.

Ultimamente non ci è più possibile adempiere alle obbligazioni.

Il proprietario di casa può rifarsi anche sul mio patrimonio? E se si, in che limiti?

In linea teorica, marito e moglie rispondono solidalmente ed illimitatamente per i debiti contratti, anche solo da uno dei due coniugi, al fine di soddisfare esigenze familiari, indipendentemente dal regime patrimoniale adottato con il matrimonio.

E, l’inadempienza verso il pagamento delle pigioni dovute per la casa adibita a residenza familiare è sicuramente un debito contratto per soddisfare esigenze della famiglia.

13 Marzo 2016 · Annapaola Ferri

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Debiti del coniuge in regime di separazione dei beni. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.