DURC per società – viene verificata la regolarità contributiva di soci ed amministratori?


Ai fini del rilascio del DURC la posizione dei soci non rileva, mentre sarà controllata la regolarità contributiva la figura del legale rappresentante





Io ho delle cartelle esattoriali e debiti con Inps e inail perché prima ero titolare di una ditta individuale e ora non riesco ad avere il durc: volevo sapere se aprendo una srls e figurare come amministratore unico potrei avere ripercussioni e dovermi trovare a pagare i vecchi debiti.

Ai fini del rilascio del DURC (Documento Unico di Regolarità Contributiva) a società di capitali (srl e spa), la posizione dei soci non rileva e non viene verificata, mentre è sottoposta al vaglio di regolarità contributiva la figura del legale rappresentante.

La posizione dei soci (insieme a quella degli amministratori) rileva, invece, e va verificata ai fini del rilascio del Durc a una società di persone (snc, sas).

I vecchi debiti potranno essere rimborsati coattivamente attraverso il pignoramento, presso la srls, dei corrispettivi stabiliti per le prestazioni rese dall’amministratore oppure con il pignoramento del conto corrente del debitore quando vi transiteranno eventuali profitti della srls.

28 Maggio 2018 · Tullio Solinas


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » DURC per società – viene verificata la regolarità contributiva di soci ed amministratori?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.