Debito con Consumit

Possono pignorare lo stipendio di suo marito nella misura massima di un quinto.

Ho un debito con consumit che non riesco più a pagare: il mio nucleo famigliare è composto da me, mio marito e un bambino di 11 anni.

Mio marito ha un contratto a tempo indeterminato con già cessione del quinto, io a tempo determinato (1 anno) . Viviamo in un alloggio del comune a canone agevolato e abbiamo una macchina che stiamo ancora pagando.

Siamo terrorizzati ogni giorno dal recupero crediti tanto che non rispondiamo più. Cosa possono farci?

Possono pignorare lo stipendio di suo marito nella misura massima di un quinto.

E’ vero che c’è già una cessione in corso. Ma la differenza fra la metà dello stipendio e la quota mensile ceduta rappresenta l’importo comunque pignorabile.

In pratica la somma della quota ceduta, più l’eventuale quinto pignorato, non deve superare la metà dello stipendio.

Se questa condizione è rispettata, il pignoramento può essere comunque effettuato.

16 Dicembre 2011 · Ornella De Bellis

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Debito con Consumit. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.