Modifica della quota ereditaria legittima nel ddl sviluppo

In base alla bozza, un terzo della massa ereditaria dovrà essere diviso in quantità paritarie fra i figli.

Nel nuovo decreto sviluppo leggo questo: cambiano le norme che regolano la legittima a favore dei figli nei testamenti.

E’ quanto prevede la bozza del decreto, in cui si dice che ferma restando la quota di 2/3 riservata ai figli, la metà di questa dovrà dividersi in parti uguali e l’altra metà potrà essere attribuita dal genitore a uno o più figli in vario modo.”

Qualcuno potrebbe,per favore, spiegarmi in parole povere che cosa cambia rispetto ad ora?

In base alla bozza, un terzo della massa ereditaria dovrà essere diviso in quantità paritarie fra i figli. L’altro terzo potrà essere ripartito, sempre fra i figli, ma a insindacabile discrezione del genitore.

Adesso, invece, i figli si dividono i 2/3 della massa ereditaria in parti uguali.

24 Ottobre 2011 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Modifica della quota ereditaria legittima nel ddl sviluppo. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.