Data valuta e data disponibilità di un assegno bancario

La data valuta – vale a dire la data dalla quale cominciano a maturare gli interessi per gli importi versati – non può superare i 3 giorni lavorativi

Ho versato un assegno bancario che è stato registrato con valuta 4 agosto: vorrei sapere se è disponibile sul conto il giorno 4 o il giorno successivo.

La data valuta – vale a dire la data dalla quale cominciano a maturare gli interessi per gli importi versati tramite assegno bancario – non può superare i tre giorni lavorativi successivi alla data di versamento.
La data disponibilità – cioè la data dalla quale è possibile disporre degli importi versati tramite assegno bancario – non può superare i quattro giorni lavorativi successivi alla data di versamento.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

4 Agosto 2022 · Simonetta Folliero