Cartelle esattoriali prescritte – Cosa può fare Agenzia Entrate Riscossione?

Dall’estratto di ruolo mi risulta che le cartelle a mio nome dopo attenta lettura sono da ritenersi tutte prescritte, anche perché sono vecchie di oltre 16 anni senza intimazioni, né ipoteche, né pignoramenti

La mia domanda è cosa può fare Agenzia Entrate Riscossione considerato che i debiti in cartella sono di fatto inesigibili.

Quello che può fare Agenzia delle Entrate Riscossione è notificare un avviso di intimazione al debitore costringendolo ad eccepire l’intervenuta prescrizione in autotutela (ricorso amministrativo) e successivamente innanzi al giudice competente per la natura dell’importo iscritto a ruolo.

[ ... leggi tutto » ]

27 Dicembre 2017 · Simone di Saintjust