In rosso con la banca

La strada dell'accordo è sicuramente quella da percorrere, anche se per un credito “fresco” uno stralcio al 20% sarà difficilmente accettato.

Sono un artigiano e da circa 5 mesi sono in rosso con la banca di 5.000 euro. non sono piu’ in grado di restituirli causa la crisi del mio settore.

La banca per telefono mi ha detto che mi e’ stata spedita una raccomandata per la messa in mora del mio debito.

Cosa posso fare? Posso proporre un’accordo pagando il 20%?
Come mi posso muovere ora?

La strada dell’ accordo è sicuramente quella da percorrere, anche se per un credito “fresco” uno stralcio al 20% sarà difficilmente accettato. Più probabilmente sarà accettato un piano di rientro progressivo, i termini del quale saranno da concordare con la banca.

[ ... leggi tutto » ]

6 Settembre 2011 · Simone di Saintjust