Raccomandata da Banca IFIS per un prestito non rimborsato – Ma sono nullatenente, priva di reddito e posseggo solo una vecchia cucina





Ma sono nullatenente, priva di reddito e posseggo solo una vecchia cucina





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Ho ricevuto una raccomandata di un prestito decennale fatto con una finanziaria che ha ceduto a ifis banca mi chiedono di pagare entro 20 giorni 5000 €. Ora io ho solo intestata la cucina a nome mio nel senso che quando l’abbiamo comprata io ho firmato il contratto. Con mio marito nel 2018 (nel contratto matrimoniale) abbiamo fatto la separazione dei beni. Il prestito è stato fatto quando non ero sposata. Cosa possono farmi? Può presentarsi qualcuno a casa? Quanto posso chiedere di saldo e stralcio?

Al rimborso del prestito, erogato prima del matrimonio, risponde esclusivamente il coniuge debitore: il creditore non è sicuramente interessato, allo scopo si recuperare parte di quanto gli è dovuto, a pignorare la cucina per venderla all’asta.

Può chiedere un accordo a saldo stralcio proponendo 1500/2000 euro, dopo aver precisato che lei è nullatenente e disoccupata, diffidando il creditore a programmare visite domiciliari, dal momento che l’altro coniuge non è al corrente della posizione debitoria.

STOPPISH

6 Marzo 2022 · Chiara Nicolai

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Raccomandata da Banca IFIS per un prestito non rimborsato – Ma sono nullatenente, priva di reddito e posseggo solo una vecchia cucina. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.