Crollo ponte Morandi Genova - Stop anche alle bollette di luce e gas

In merito alla domanda di ieri, sui mutui sospesi agli sfollati del crollo del ponte Morandi a Genova, ho sentito dire che saranno sospesi anche i pagamenti delle bollette per la fatturazione luce e gas.

E' vero?

Con una decisione dell'Arera (Autorità di regolazione per Energia Reti e Ambiente), è stato sancito lo stop al pagamento, per gli sfollati delle case costruite sotto il ponte Morandi a Genova, delle bollette di luce e gas ed altro fino al terminare dell'emergenza.

Dunque, tutte le famiglie coinvolte nel crollo del Ponte Morandi avranno una sospensione del pagamento delle bollette di acqua, luce, gas e rifiuti.

È questo il primo provvedimento adottato con urgenza dalla nuova Autorità di regolazione per Energia Reti e Ambiente (Arera), insediatasi lo scorso 30 agosto 2018.

La sospensione dei termini di pagamento delle bollette delle circa 300 utenze domestiche interessate durerà per tutto il periodo dell'emergenza e riguarderà:

  • tutte le fatturazioni e gli avvisi di pagamento con scadenza successiva al 14 agosto 2018 e le utenze attivate dopo tale data.
  • La sospensione, solo per le utenze di luce e acqua, interesserà anche quelle famiglie che hanno solo il domicilio e non la residenza anagrafica nelle case coinvolte dal crollo del ponte.

Inoltre, L'Arera fa sapere che valuterà eventuali altri provvedimenti nel quadro e in armonia con gli interventi del Governo.

31 agosto 2018 · Gennaro Andele

condividi su FB condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre discussioni simili nel forum

tutela consumatore gas acqua luce

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Dove mi trovo?

Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca