Credito ceduto o affidato in gestione

Quando la società di recupero contatta il debitore, deve esibire copia del documento che attesti la cessione o l'affidamento in gestione del credito.

Come faccio a sapere se un credito e stato ceduto oppure solo affidato in gestione?

Quando la società di recupero contatta il debitore, deve esibire copia del documento che attesti la cessione o l’affidamento in gestione del credito.

Quel documento è l’unico titolo che legittima la società di recupero nelle trattative, dal momento che il debitore riconosce solo il vecchio creditore.

[ ... leggi tutto » ]

24 Giugno 2012 · Annapaola Ferri