Creditore che cambia da spa a srl

Argomenti correlati:

Avevo un debito commerciale con un fornitore che chiamerò Azienda spa: dopo trattativa con il loro legale accetto di pagare un certo numero di cambiali per saldare il debito e il pagamento di alcune cambiali, mi accorgo che qualcuno ha modificato il campo del beneficiario della cambiale da Azienda spa in Azienda srl e successivamente, su altri titoli pagati non trovo più questa modifica a penna ma sul retro una scritta a penna che recita “in precedenza Azienda spa”. Ora , vorrei sapere se il mio debito verso Azienda SpA si è automaticamente trasmesso Ad Azienda SrL. Quale strumento ho a disposizione per sapere se il mio debito verso la SPA è stato correttamente acquisito dalla srl?

Deve contattare la Azienda srl e comunicare (con posta elettronica certificata o raccomandata AR) che avendo rilevato una modifica della titolarità del credito passato dal soggetto giuridico Azienda spa al soggetto giuridico Azienda srl, chiede di prendere visione della cessione del credito in questione. In assenza di ricevere la documentazione probante di intervenuta cessione (anche cumulativa) dei crediti della Azienda spa alla Azienda srl, il debitore sospenderà il piano di rimborsi concordato riservandosi il diritto di chiedere la ripetizione di quanto già versato ad Azienda srl. Meglio se la comunicazione la fa redigere ed inviare tramite avvocato.

25 Febbraio 2022 · Simonetta Folliero



Condividi il topic dona e vota


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!


Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Creditore che cambia da spa a srl