Costo delle sigarette – E' vero che aumenterà ancora?

Sono una casalinga (che percepisce assegno di mantenimento di divorzio) con a carico due figli maggiorenni, di cui uno non lavora e l’altra è precaria: per aiutarli con le spese compro le sigarette a tutti e due, più me compresa.

Mentre portavo il cane al parco, l’altro ieri, una mia amica mi ha detto che nell’immediato ci sarà un nuovo aumento del prezzo delle sigarette.

A occhio spendo già in media 400 euro al mese in tabacco: quando dovrò pagare ancora di più?

Sta diventando peggio di un mutuo.

Purtroppo, da ieri 8 Marzo 2018, l’AAMS, Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ha varato un altro balzello a danno dei cittadini italiani: l’ennesimo aumento del costo delle sigarette.

Sono colpite dall’aumento le sigarette del gruppo Philip Morris. Dunque, parliamo di Diana, Chesterfield, Marlboro, Merit, Philip Morris, Virginia, Muratta e L&M. A gennaio 2018 era aumentato il prezzo delle Camel.

Per questo i fumatori dovranno spendere tra i 10 e i 40 centesimi in più per l’acquisto di un pacchetto di sigarette da 20.

Entrando nel dettaglio segnaliamo che ad aumentare saranno ad esempio i pacchetti di Chesterfield Blue 100’s, Red 100’s, Caps Twice, Silver Blue, KS, e lBlue KS. Per quanto riguarda le Diana subiranno un cambiamento di prezzo le Diana Azzurra 100s e KS e le SSL Blu. I pacchetti che avranno un rincaro minore saranno quelli delle Marlboro in tutte le versioni commerciali: 100s; advance, gold (100s e KS), Marlboro Mix, Marlboro KS, Marlboro Platinum, Silver Touch e Pocket Pack. Per quanto riguarda le Merit, assisteremo all’aumento per le Merit Bay KS, Merit Bianca KS, Merit Blu KS, Merit Blu 100s, Merit Gialla, Merit Gialla KS, Merit Gialla 100’s, e Merit SSL.

E infine, le varianti delle Philip Morris che subiranno questa variazione di prezzo sono: Philip Morris Azure, 100s, Classic SSl, Blue, Red, Beige, White e Rossa.

Un consiglio spassionato, smettete di fumare. Oltre alla salute, fa bene anche al portafoglio.

9 Marzo 2018 · Giovanni Napoletano

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Costo delle sigarette – E' vero che aumenterà ancora?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.