Cosa mi succede se non pago più uno dei due mutui delle mie due case?(2)

In questo caso la banca dovrà pazientemente attendere che venga coperto il debito relativo al pignoramento del quinto.

Mi riferisco al quesito linkato: io come proprietario ho solo l’appartamento cui grava l’ipoteca giudiziale, mentre l’acquisto del nuovo appartamento non sarà di mia proprietà, quindi l’ex coniuge non potrà né trasferire e né farne una nuova.

Per quanto riguarda il consiglio che mi da, le assicuro che la ex coniuge ha rifiutato qualsiasi mia offerta per poter pagare ed estinguere il credito garantito da ipoteca giudiziale.

Ora chiedo: non avendo altre proprietà, se il ricavato della vendita non copre il debito residuo (più le spese di riscossione coattiva), la banca dove si attacca per recuperare tutta la somma avendo il secondo mutuo, il mantenimento per figli, il pignoramento del quinto sullo stipendio?

BEGINNISH

In questo caso la banca dovrà pazientemente attendere che venga coperto il debito relativo al pignoramento del quinto.

STOPPISH

15 Giugno 2012 · Annapaola Ferri