Corrispondenza indirizzata al defunto e rinuncia all’eredità

Avendo rinunciato all'eredità, lei non è tenuto a preoccuparsi di eventuali comunicazioni dei creditori nei confronti del defunto.

Alla morte di mio padre, col quale convivevo, ho rinunciato all’eredità poiché aveva debiti causati dal fallimento di una società di cui era amministratore. Anche mio fratello ha rinunciato all’eredità e gli eredi dovrebbero essere i suoi figli (minori di 5 anni).

Io continuo a ricevere corrispondenza indirizzata a mio padre (riviste e comunicazioni dalla banca, dalla posta, dalle carte di credito, ecc.) ma non ho mai aperto le buste. Devo comunicare che mio padre è morto e che io ho rinunciato all’eredità? Come devo fare?

Avendo rinunciato all’eredità, lei non è tenuto a preoccuparsi di eventuali comunicazioni dei creditori nei confronti del defunto. Al massimo, può informare suo fratello i cui figli minori sono eredi del de cuius, benchè con beneficio di inventario.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

7 Febbraio 2019 · Carla Benvenuto