Coronavirus: Ryanair cancella tutti i voli – E’ possibile ottenere un rimborso?

Avevo prenotato un soggiorno nei Paesi Bassi con volo Ryanair: a causa dell’emergenza Coronavirus è saltato tutto.

Vorrei sapere se sarà possibile recuperare almeno parte dei soldi, ovvero quelli del volo.

La compagnia aerea low cost Ryanair ha annunciato di aver cancellato tutti i voli da e per l’Italia, nazionali e internazionali, fino al 9 aprile in seguito alla decisione del governo italiano di “chiudere” l’intero paese» per contenere la diffusione del coronavirus (SARS-CoV-2).

I voli nazionali saranno cancellati a partire dalla mezzanotte dell’11 marzo e riprenderanno a partire dalla mezzanotte dell’8 aprile; i voli internazionali saranno cancellati a partire dalla mezzanotte del 13 marzo.

Tutte le persone che avevano acquistato un biglietto per uno dei voli cancellati sono state informate via email delle cancellazioni.

Chi tra loro deve tornare nel proprio paese può chiedere di essere spostato su un volo in partenza fino alla mezzanotte del 13 marzo.

In generale chiunque avesse un biglietto per uno dei voli cancellati può scegliere tra chiedere un pieno rimborso oppure dei crediti di viaggio da usare su voli Ryanair nei prossimi 12 mesi.

Ryanair si è scusata con tutti i clienti per la cancellazione dei voli, dando la colpa al governo italiano.

10 Marzo 2020 · Gennaro Andele

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Viaggio annullato a causa del Coronavirus? - Ecco come è possibile ottenere il rimborso
Avevo prenotato un viaggio, tramite un operatore turistico noto, con mesi di anticipo, per coronare il mio sogno, ovvero visitare la Cina e la Mongolia. Ora però è tutto bloccato a causa del Coronavirus, che sta dilagando. Come posso chiedere ed ottenere un rimborso? ...

Coronavirus: volo cancellato con Ryanair? - O accetti il voucher o aspetti 12 mesi per il rimborso
A causa dell'emergenza Coronavirus mi sono stati cancellati due voli, andata e ritorno, dalla compagnia Ryanair: ancora non ho ricevuto rimborso ma mi è stato proposto un voucher per voli successivi (una sorta di buono), che vista la situazione probabilmente non utilizzerò mai. Cosa devo fare per ottenere il rimborso economico? ...

Coronavirus e voli annullati - Come e quando ottenere i rimborsi dalle compagnie aeree?
A causa del Coronavirus che dilaga sono stati interrotti i collegamenti aerei da e per la Cina con l'italia: io sarei dovuto partire con mia moglie per due settimane alla scoperta del nord del paese asiatico. Come ed in che modo posso ottenere il rimborso per il volo non goduto? ...

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Coronavirus: Ryanair cancella tutti i voli – E’ possibile ottenere un rimborso?