Coronavirus: mascherine protettive a 50 cent? – Ecco dove trovarle

Nel nuovo dcpm, anticipato dal discorso del Premier, è stato chiarito che le mascherine, utilizzate per prevenire il contagio da Coronavirus, devono essere vendute al prezzo di 50 centesimi di euro l’una.

Io, però, a questo prezzo non so dove trovarle: sapete dove andare?

Da lunedì 4 maggio, data ufficiale dell’inizio della Fase 2, è possibile acquistare mascherine chirurgiche a soli 0,50 centesimi di euro: dopo lo scandalo dei prezzi al rialzo e i tanti sequestri della guardia di finanza, adesso chiunque, in totale sicurezza, potrà acquistare le protezioni anti-contagio presso i punti vendita della grande distribuzione e non solo.

Dunque, chiunque sia sprovvisto di mascherina o dovrà comprarne altre potrà recarsi tranquillamente al supermercato: non solo, la grande novità riguarda il prezzo delle protezioni.

Le mascherine, come detto, verranno infatti vendute a sole 0,50 centesimi di euro.

Tutto questo è stato reso possibile dall’accordo raggiunto da Confcommercio, Federdistribuzione e Conad con Domenico Arcuri, commissario straordinario per il potenziamento delle infrastrutture ospedaliere necessarie a far fronte all’emergenza COVID-19.

Grazie all’intesa trovata anche con parafarmacie e farmacie, nonché tabacchi, le stesse mascherine saranno rivendute in ben 100mila punti vendita in tutta Italia.

L’obiettivo, dunque, è quello di rendere disponibile e accessibile a chiunque una protezione che, oltre ad essere obbligatoria, ha come scopo quello di tutelare i cittadini da una possibile nuova diffusione del Coronavirus.

Stando a quanto emerso dopo l’annuncio fatto da Arcuri, le mascherine che saranno reperibili a soli 50 centesimi sono quelle chirurgiche, che saranno vendute precisamente in:

  • 20 mila supermercati e punti vendita della grande distribuzione;
  • 30 mila farmacie e parafarmacie;
  • 50 mila tabaccai.

Il prezzo così basso – basso per lo meno rispetto a quelli raggiunti durante l’emergenza Coronavirus – è dovuto al taglio dell’Iva.

6 Maggio 2020 · Giovanni Napoletano

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Coronavirus: mascherine vendute a prezzi esorbitanti? - Indaga la Guardia di Finanza
Volevo comprare su internet, dato che in Farmacia erano terminate, delle mascherine per me e la mia famiglia, al fine di prevenire il contagio da Coronavirus: ho notato però, che i prezzi erano esorbitanti ed ho rinunciato. E' possibile che nessuno vigili su queste speculazioni? ...

Coronavirus - Trenitalia propone rimborso per rinuncia al viaggio
Mi è stato detto da un collega che per prevenire il contagio da Coronavirus, Trenitalia sta proponendo il rimborso al viaggio per chi rinuncia ad utilizzare i treni della compagnia per spostarsi. E' vero? ...

Coronavirus e prevenzione - Arriva il decalogo del Ministero della Salute
A parte la psicosi e le fake news che circolano senza più freni, vorrei sapere se esiste una specie di norma comportamentale, attuata dal governo, per prevenire il contagio da coronavirus. Potete aiutarmi? ...

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Coronavirus: mascherine protettive a 50 cent? – Ecco dove trovarle