Coronavirus: sostegno per esercenti in difficoltà – Esistono contributi a fondo perduto elargiti dal Governo?


Emergenza coronavirus o virus covid19, indennità Coronavirus Covid-19, indennità prestiti liquidità e contributi a fondo perduto Coronavirus





Sono un esercente lombardo che a causa dell’emergenza Coronavirus, come altri del resto, si è trovato in grosse difficoltà economiche, perdendo quasi l’intero fatturato: ho saputo che esistono dei contributi a fondo perduto elargiti dallo stato per questa particolare condizione.

E’ vero? Potreste darmi delucidazioni?

Il decreto Rilancio, tra le tante cose, prevede anche una serie di contributi a fondo perduto per chi svolge attività d’impresa, per gli autonomi e le partite Iva: per accedere bisogna aver registrato una perdita di fatturato del 33% rispetto all’aprile del 2019.

Il contributo prevede una cifra di mille euro per le persone fisiche e 2mila per i soggetti diversi dalle persone fisiche.

Il contributo non vale per la formazione della base imponibile sui redditi.

Per accedere bisogna presentare istanza entro 60 giorni all’Agenzia delle Entrate: il bonus verrà erogato attraverso accredito diretto su conto corrente.

25 Maggio 2020 · Andrea Ricciardi


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Coronavirus: sostegno per esercenti in difficoltà – Esistono contributi a fondo perduto elargiti dal Governo?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.