Corecom non riapre la controversia una volta archiviatala per mancata comparizione di una della parti – Fine


Mi ricollego ai quesiti precedenti: in assenza di comparizione di una delle parti, il Corecom risponde con molta insistenza che una volta che la pratica viene archiviata, non è più possibile riaprirla per assenza di uno delle parti. Non ammette imprevisti per mancata comparizione.

Purtroppo, come già anticipato nei precedenti interventi, non resta che affidarsi ad un avvocato e portare la questione in tribunale, se ne vale la pena.

Da successivi approfondimenti è emerso che la strada di riassumere il contenzioso al CORECOM di Bolzano, per mancata comparizione all’udienza di una delle parti, risulta non più percorribile da quando è stata istituita l’udienza online, tramite la piattaforma Conciliaweb, ovvero dal primo marzo 2021.

13 Maggio 2022 · Giovanni Napoletano



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Corecom non riapre la controversia una volta archiviatala per mancata comparizione di una della parti – Fine