Copertura Inail – PAT (Posizione Assicurativa Territoriale)

LA PAT Posizione Assicurativa Territoriale) è obbligatoria e la posizione deve essere aperta prima dell’avvio di esercizio

La Posizione Assicurativa Territoriale (PAT) Inail e l’imponibile Inail sono voci obbligatorie in busta paga? L’assicurazione Inail dev’esserci obbligatoriamente per ogni lavoratore indistintamente se svolge o meno attività lavorative considerate a rischio?

LA PAT Posizione Assicurativa Territoriale) è obbligatoria e la posizione deve essere aperta prima dell’avvio di esercizio: si tratta, in sostanza, del numero di polizza INAIL il cui premio varia in funzione del livello di rischiosità delle attività svolte in azienda e dichiarate all’INAIL.

L’imponibile INAIL è la parte dello stipendio su cui viene calcolato l’importo che costituisce il contributo aziendale del singolo lavoratore al premio per la PAT.

STOPPISH

17 Agosto 2022 · Tullio Solinas

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Copertura Inail – PAT (Posizione Assicurativa Territoriale). Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.