Convivenza da separati o divorziati e assegno sociale

Separazione personale dei coniugi e divorzio

La domanda che vorrei porre è la seguente: possono due persone separate o divorziate, prendere una casa in affitto e ritornare a vivere insieme sotto lo stesso tetto? Se si, potrebbe esserci il rischio di perdere da parte di uno dei due la rispettiva pensione lavorativa e/o sociale?
Grazie

La convivenza fa coniugi dopo aver ottenuto la separazione legale e l’assegno sociale percepito da uno dei due (posto che il reddito della coppia coniugata non ne avrebbe consentito la fruizione), potrebbe configurare il reato di truffa aggravata ai danni dello Stato.

STOPPISH

10 Settembre 2020 · Tullio Solinas