Contributo Inail collaboratore scolastico – Ulteriori approfondimenti

La verifica della regolarità contributiva INAIL può essere effettuata, da un consulente del lavoro per conto del dipendente

In relazione a questo precedente quesito intendo precisare che le mia preoccupazione sussiste in quanto nella busta paga è presente la posizione Inps ma non la PAT INAIL, tra le voci sono presenti gli Imponibili INPS ed IRPEF ma non quello INAIL, però in busta paga, in alto a destra, è presente il logo INAIL con annesso codice di Autorizzazione, Numero, Sede e data nonché la data di emissione della busta paga.

Inoltre sull’UNILAV è presente la PAT INAIL dell’azienda. Essendo un collaboratore scolastico presso una scuola paritaria vorrei capire se è tutto in regola per quanto riguarda il versamento dei contributi utili per determinare la validazione del servizio svolto ai fini del riconoscimento del punteggio.

La verifica della regolarità contributiva INAIL (DURC online, che riguarda anche i contributi assicurativi) può essere effettuata, per conto del lavoratore dipendente, da un consulente del lavoro, che dovrà indicare esclusivamente il codice fiscale del soggetto da verificare (dato reperibile in busta paga) nonché il proprio indirizzo Pec al quale ricevere le notizie relative allo stato della richiesta.

18 Agosto 2022 · Carla Benvenuto

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Contributo Inail collaboratore scolastico – Ulteriori approfondimenti. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.