Fornitura gas e passaggio al servizio di default - Cosa vuol dire?
Volevo chiedere se qualcuno sa darmi qualche consiglio, dato che per una morosità con Edison energia mi hanno passato a Enel servizio di default gas. Adesso ho ricevuto la bolletta da Enel ed essendo alta, ho provato a chiedere la rateizzazione ed il cambio di contratto direttamente allo sportello, ma l'impiegato ha detto che non lo possono fare perché il contratto è in default e per il nuovo contratto mi ha fatto una richiesta di dilazione e devo aspettare 15 giorni per l'esito. Da quanto ho capito ho 6 mesi di tempo poi mi staccano se non faccio un'altro contratto. Il contatore è sul balcone al 4 piano, potrebbero staccare secondo voi in tempi brevi? Intanto mi è arrivata la lettera della recupero da parte di Edison che mi chiede di pagare sennò mi segnalano. Non ci sto capendo nulla, come devo comportarmi per non farmi staccare l'utenza, perché vorrei ...
Emetto fatture elettroniche soprattutto a un cliente col quale ho frequenti collaborazioni: so che Ader può pignorarmi la fattura: ma in questo caso il pignoramento riguarda solo fatture ancora da pagare oppure l'agenzia ha il diritto di intimare al mio creditore di non pagare più neanche tutte le fatture future? Specifico che non esistono né contratti né accordi scritti di alcun tipo, per cui ogni fattura potrebbe essere a rigore anche l'ultima. Grazie per la risposta. ...
Morosità bollette fornitura energia elettrica
Sono stato cliente ENEL Energia fino a due anni fa, a causa di bollette da me considerate davvero troppo alte, ho chiesto una rateizzazione per una bolletta di oltre 400 euro, e poi sono passato al ENI Gas e Luce: sto parlando di fornitura di energia elettrica. Negli ultimi due mesi sono stato letteralmente preso d'assedio al telefono da società di recupero crediti ed anche da ENI gas e luce: tutti mi chiedono di pagare una misteriosa fattura di 213 euro: premetto che la rateizzazione fatta con ENEL Energia di 4 rate ne ho pagata solo una: ENEL Energia non l'ho mai sentita, ENI Gas e Luce mi chiede di pagare una loro fattura appunto di 213 euro che non ho mai ricevuto, non ho mai ricevuto neppure una bolletta ENI con l'avviso C-MOR, ho ritirato una raccomandata da eni nella quale mi si intima di pagare tale fattura con ...