Contributo a fondo perduto di cui all’articolo 1, comma 5-bis del decreto legge 41/2021 – Il curatore fallimentare può acquisire al fallimento l’importo erogato all’imprenditore fallito?

Il contributo a fondo perduto per i titolari di partita IVA che non hanno cessato l'attività al 18 settembre 2021, non è pignorabile

DOMANDA

Con la conversione in legge del Decreto Sostegni, è stata sancita anche l'impignorabilità dell'ultimo contributo a fondo perduto per le partite IVA: anche in caso di successiva apertura del fallimento di un'impresa che ha ricevuto il contributo, resta non aggredibile dal curatore?

RISPOSTA

L'articolo 1, comma 5-bis del decreto legge 41/2021 (decreto sostegni) stabilisce che il contributo a fondo perduto erogato a favore dei soggetti titolari di partita IVA, residenti o stabiliti nel territorio dello Stato, che svolgono attività d'impresa, arte o professione (non cessata alla data del 18 settembre 2021) non può essere pignorato.

18 Settembre 2021 - Tullio Solinas

Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 134 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Contributo a fondo perduto di cui all’articolo 1, comma 5-bis del decreto legge 41/2021 – Il curatore fallimentare può acquisire al fallimento l’importo erogato all’imprenditore fallito?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.