Lo scorso dicembre la Ing Direct ha chiuso il mio conto corrente per un saldo negativo persistente, segnalandomi alla Centrale Rischi della banca d'Italia: come posso sanare il debito ed ottenere la cancellazione dalla CR? All'assistenza clienti non rispondono. ...
Tre anni fa un mio amico ha deciso di tornare in Russia (ha la doppia cittadinanza, è nato e cresciuto in Russia) lasciandomi la delega del suo conto corrente bancario: su questo conto aveva un fido di 5000 euro. In questi anni ho trasferito, prelevato ed eseguito bonifici da questo conto bancario come richiesto da questa persona. Da novembre 19 non ho più fatto operazioni. In questi mesi sono arrivate un paio di lettere dalla banca per il mio amico (la corrispondenza arriva a casa mia) che non ho aperto con l'idea di consegnare tutto a lui quando sarebbe tornato in Italia in vacanza, ma 5 giorni fa ho ritirato una raccomandata a nome del mio amico da parte della banca, l'ho contattato e letto la lettera dove la banca comunica che ha chiuso il conto e che vuole indietro circa 5.800 euro entro 15 giorni. Il mio amico non ...
Salve, durante la compilazione dell'atto di successione mi sono trovato davanti a questa tematica a cui non ho trovato risposta e non saprei come gestire: il defunto aveva due C/C, il primo intestato solo a lui (Banca X) e l'altro cointestato con la moglie (Banca XY). Come previsto sono stati chiesti i saldi alla data del decesso ad entrambi gli istituti bancari. Il quesito nasce dal momento che il giorno della morte il defunto ha effettuato un bonifico dal conto corrente solo a lui intestato (Banca X) verso il conto corrente cointestato (Banca XY). Sul saldo della banca da cui è partito il bonifico (Banca X) l'importo del bonifico risulta non presente sul saldo alla data del decesso, che come detto sopra è anche lo stesso giorno in cui è stato immenso il bonifico. Nello stesso documento che contiene il saldo è riportato anche l'elenco dei movimenti comprensivo di questo ...