Continuo errore in risposta al tentativo di connessione al servizio di ispezione ipotecaria per uno specifico immobile

Suggeriamo di contattare il numero 800219402 dedicato alla risoluzione di problemi di carattere generale e tecnico incontrati nel corso di una ispezione

Sono proprietario di tre immobili (fabbricati) nella quota di 1/2 con altri due proprietari con 1/4 a testa e in alcune circostanze, mi collego e prelevo la documentazione occorrente per i tre immobili, nonché un’occhiata anche nell’ispezione ipotecaria: aAl riguardo, mi capita che per tutti gli immobili posso operare nel prelievo documentazione visure e planimetrie; per l’ispezione ipotecaria però è possibile solo per due mentre per il terzo da qualche mese non posso accedere all’ispezione ipotecaria per “ERRORE NELLA COMUNICAZIONE DEL SERVER”.

Per questo, vorrei chiedere, secondo Vostra esperienza, è un normale errore di comunicazione con il server o viene di proposito interdetta la comunicazione per la richiesta di ispezione ipotecaria?.

Il servizio di ispezione ipotecaria gestito dall’Agenzia delle Entrate (AdE) consente la ricerca per persona fisica, per nota e per dati catastali dell’immobile, ed è disponibile per ricerche su qualsiasi circoscrizione del territorio nazionale, ad esclusione delle province di Trento, Bolzano, Trieste, Gorizia e delle altre zone nelle quali vige il sistema tavolare.

Se l’immobile per il quale l’ispezione ipotecaria dà errore non è ubicato nella provincia di Trento, Bolzano, Trieste, Gorizia e in un’altra zone nella quale vige il sistema tavolare il suggerimento è quello di contattare il numero verde 800219402 dedicato alla risoluzione di problemi di carattere generale e tecnico.

11 Marzo 2024 · Michelozzo Marra

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Continuo errore in risposta al tentativo di connessione al servizio di ispezione ipotecaria per uno specifico immobile. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.