Contenzioso Vodafone - Fine

Domanda di tarponcino82
10 febbraio 2014 at 17:48

Gentile Ludmilla, grazie per le informazioni, forse ho risolto. Ho appena parlato con un rappresentante della Vodafone, ha accettato verbalmente il saldo e stralcio. Per tutelarmi io ho inviato la seguente email:

"Salve, come da indicazioni ricevute telefonicamente, entro qualche giorno procederò con il versamento come “saldo e stralcio”, per chiudere definitivamente tutta la mia posizione debitoria con Vodafone e con i suoi rappresentanti legali, compreso il totale le spese (legali e non) indicate in sentenza."

Ho già ricevuto la notifica di lettura. Lei pensa che, in assenza di una risposta contraria, io sarò liberato per sempre da Vodafone ? Importante: questo saldo e stralcio vale per tutte le spese o solo per le fatture arretrate. Mi spiego meglio: non è che lo Studio Legale potrà un giorno chiedermi separatamente da Vodafone le spese legali indicate in sentenza, pari a circa 2.000 euro ? Grazie mille per l'aiuto.

Risposta di Ludmilla Karadzic
11 febbraio 2014 at 07:09

La e-mail inviata, anche se con notifica di lettura, non ha alcun valore legale.

Il pagamento effettuato senza la previa accettazione da parte di entrambi i contraenti della proposta formale di saldo stralcio con la quale il debitore viene sollevato da qualsiasi ulteriore richiesta, sia di capitale che di spese legali, comporta il rischio di vedere considerato l'importo corrisposto come mero anticipo di quanto complessivamente dovuto.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili nel forum - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Avviso di chiamata su occupato: per Tim e Vodafone da oggi 21 luglio 2014 non è più gratuito » Ecco come disattivarlo
Contenzioso per spese processuali liquidate dalle Commissioni Tributarie - E' competente il giudice tributario
Accordo a saldo stralcio, debito rinunciato e illegittima segnalazione in Centrale Rischi - Il punto di vista dei giudici romani
Accordo a saldo stralcio in caso di leasing
Cessione del credito - Inefficace se effettuata dopo il pignoramento

Briciole di pane




Cerca