Contattare il creditore cessionario per evitare il pignoramento della pensione del debitore?


Conviene contattare il creditore cessionario per evitare il pignoramento della pensione del debitore, proponendo un accordo transattivo a saldo stralcio?

Ho ricevuto dopo 4 anni un ulteriore richiesta di pagamento da parte di Banca Ifis, volevo chiedere secondo voi mi conviene contattarli o ignorare nuovamente la richiesta? Premetto ho come proprietà 1/2 abitazione gravata da ipoteca mutuo, e l’altra parte non mia gravata da ipoteca di Equitalia, e ho una cessione del quinto sulla pensione. Mi conviene contattarli e semmai via pec o raccomandata? Grazie

Banca IFIS procederà sicuramente al pignoramento della parte della pensione (calcolata al netto degli oneri fiscali nonché al lordo della rata di cessione del quinto) eccedente il minimo vitale: a lei valutare se le convenga più questa soluzione oppure una accordo transattivo a saldo stralcio (sempre ammesso che il creditore accetti la proposta di transazione).

18 Maggio 2021 · Giorgio Martini

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui

Altre sezioni che trattano argomenti simili: 


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 245 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Contattare il creditore cessionario per evitare il pignoramento della pensione del debitore?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.