Versamento sul conto corrente di donazioni e provviste di modica entità

I contribuente che percepisce redditi fino ad 8 mila euro in un anno di imposta, non è tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi

Sono una signora sposata e disoccupata, in questi mesi sia i miei genitori che mio marito mi danno dei contanti per poterci fare spesa, benzina, eccetera in tutto riesco a racimolare sulle 500/600€ in più facendo servizio da babysitter (senza contratto) accumulo altri 200€ al mese, posso versare questi 800€ circa sul mio c/c? Non vorrei tenere questi contanti a casa, anche se per la fine del mese i soldi se ne sono andati.

Nessuno e men che meno l’Agenzia delle Entrate, crediamo, potrà mai contestarle il deposito temporaneo in conto corrente di donazioni di modica entità, come quelle da lei indicate, provenienti da genitori e coniuge (anche in contanti) per l’ordinaria amministrazione delle esigenze familiari.

Ad ogni buon conto va aggiunto che, il contribuente che percepisce – anche volendo presumere come redditi da lavoro i depositi in conto corrente – somme fino ad 8 mila euro in un anno di imposta, non è tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

24 Febbraio 2023 · Giorgio Valli