Conseguenze per figlio se padre accusato di frode fiscale

Tre sono le cose che deve temere il Suo amico,se ha prestato garanzia per il padre in qualche modo (es.

Qualche mese fa il padre di questo ragazzo è stato accusato di Frode Fiscale,si parla di diversi soldi circa 500.000 (il padre non vive con lui già da parecchio tempo perché divorziato con la madre)e sono in atto diverse inchieste.
Quello che mi domando e se possono in qualche modo rifarsela con il figlio in caso che lui non paghi o per qualsiasi altro motivo…

Tre sono le cose che deve temere il Suo amico,se ha prestato garanzia per il padre in qualche modo (es. fidejussione bancaria, o avallando degli effetti). Se in qualche modo ha fatto da “prestanome” o comunque è comparso come socio nelle attività del padre;
in un futuro, ipotizzando un carico residuo di debiti del padre dopo la sua morte, una parte di questi andranno in eredità. Il Suo amico però in questo caso ha la possibilità di rinunciare all’eredità.
Se non si verifica una di queste tre ipotesi, e salvo altri dettagli, il Suo amico può stare tranquillo.

4 Settembre 2011 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Conseguenze per figlio se padre accusato di frode fiscale. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.