Congedo parentale facoltativo





Il congedo parentale è un periodo di astensione facoltativa dal lavoro concesso ai genitori per prendersi cura del bambino nei suoi primi anni di vita





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Vorrei sapere chi ha diritto al congedo parentale: mia figlia riconosciuta dal padre vive da sola con me, lui non è presente nello stato di famiglia, quali sono i casi in cui posso chiedere il congedo?C’è un limite di lavoro da aver maturato? Io sono stata assunta sette mesi fa e mia figlia ha nove anni.

Il congedo parentale è un periodo di astensione facoltativa dal lavoro concesso ai genitori per prendersi cura del bambino nei suoi primi anni di vita e soddisfarne i suoi bisogni affettivi e relazionali: Il congedo parentale spetta ai genitori, che siano in costanza di rapporto di lavoro, entro i primi 12 anni di vita del bambino per un periodo complessivo, tra i due genitori, non superiore a dieci mesi.

La domanda per fruire del congedo parentale può essere presentata tramite patronato oppure accedendo all’apposito servizio attivato su sito INPS con le credenziali SPID o CIE.

STOPPISH

12 Dicembre 2023 · Carla Benvenuto

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Congedo parentale facoltativo. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.